Tutti ricordano i vecchi BOT, che fino a 15 anni fa, rendevano il 10%. E alcuni li rimpiangono.
Se negli anni 90, avevi mezzo miliardo di lire, ti sentivi ricco. La tua rendita annua era di circa 50 milioni, e vivevi nell'agiatezza.
Oggi, i 500 milioni sono 250 mila Euro. Ma la cosa grave, è che, gli stessi 250 mila Euro, non rendono più il 10%, ma di meno, circa il 4%. Conti alla mano, avresti rendite annue per 10.000 Euro. Meno di 1.000 Euro al mese.
Invece, se negli anni 90, avessi deciso di impiegare il tuo risparmio per comprare 4 appartamenti, per esempio a Milano in Città Studi, oggi il tuo patrimonio sarebbe raddoppiato, e avresti 4.000 Euro al mese di rendita.
Ma allora, era proprio un affare investire in BOT? Era proprio un buon consiglio, quello del vostro consulente di fiducia? I BOT, alla lunga, erano proprio un investimento sicuro? Ti senti più ricco o più povero? E poi, ti sei mai chiesto chi ha guadagnato in questi anni?
Con lo stesso patrimonio investito in BOT, prima avevi quasi 5 milioni di Lire al mese. Oggi, neanche 1.000 Euro al mese! L'impoverimento è chiaro. E chi ha seguito il consiglio del proprio bancario, è rimasto fregato. Prima eri ricco, oggi sopravvivi. E cosa avrai, domani?
Se desideri maggiori informazioni, sei sul blog che stavi cercando.
Luigi Foscale
No comments:
Post a Comment