Sunday, April 29, 2012

Luigi Foscale Risponde. Essere o non essere.


Oggi mi hanno fatto una domanda. “Ho un patrimonio in Borsa, e ho perso moltissimo. Mi consigli di vendere o di tenere?”

Innanzitutto ringrazio chi mi ha fatto la domanda, perché offre l’opportunità di approfondire un punto molto importante. Il bivio, Vendo in perdita o Tengo, è un dilemma. 

Per poter dare una risposta seria bisogna considerare ogni singola posizione. Tuttavia è importante far capire il ragionamento che sta a monte. Nella sua complessità, la risposta è semplice. Se ci sono possibilità che il titolo cresca di valore, allora bisogna tenere.  Diversamente conviene vendere ed investire in qualcosa che offre maggiori opportunità di crescita.

Se hai qualche dubbio, e desideri qualche risposta per il tuo caso specifico, scrivimi.

Luigi Foscale

No comments:

Post a Comment