Showing posts with label Azioni. Show all posts
Showing posts with label Azioni. Show all posts

Tuesday, April 17, 2012

Ma lo scenario attuale è così grave?


 
Purtroppo sì.

Le borse sono volatili. Se investi in BOT e arriva l'inflazione, il tuo denaro fra 10 anni avrà un valore molto più basso. Le tasse aumentano e le aziende sono in crisi.

Per venirne fuori, è necessario focalizzarsi su un investimento che dia rendite stabili nel breve e che cresca se cresce l'inflazione.

Luigi Foscale

Sunday, April 15, 2012

Oggi è molto rischioso investire in Borsa


Desidero fare una analisi sull'andamento della Borsa in settimana.

Se il patrimonio rende bene, oggi, si può puntare ad una redditività annua del 5%. Esattamente quanto la Borsa Italiana ha perso in un giorno di questa settimana!!

Quindi, investire oggi in Borsa, per vivere di rendita, può significare, anche, perdere anni di rendimento.

Pensaci bene, la prossima volta che investi in azioni!
Luigi Foscale


Tuesday, April 10, 2012

La Banca guadagna sempre, anche quando perdi


Oggi la Borsa di Milano ha perso il 5%.

Ricorda sempre una cosa. Se depositi i tuoi risparmi in una Banca, gli unici che guadagnano sempre, sono la Banca e il tuo Bancario.

Quando investi in Borsa (oppure in Obbligazioni) potrai guadagnare o perdere. Non puoi saperlo prima. Ma avrai una certezza: pagherai, sempre, le commissioni bancarie. Le commissioni bancarie, sono più basse se investi in Titoli di Stato e Obbligazioni, e sono più alte, se investi in Azioni. Ovviamente, ci sono delle eccezioni, ma sono dei rari casi.

Ma è giusto porsi una domanda. La Banca guadagna di più se investiamo in Azioni. Chi mi garantisce, che la Banca non mi faccia investire in Azioni, anche se la Borsa perde? Con la Borsa che perde in un giorno, il 5%, puoi ancora fidarti del sistema finanziario?

E mentre leggi queste pagine, oggi, ti sei chiesto se avevi un portafoglio di azioni?

Ogni giorno, un numero sempre maggiore di persone, perde confidenza nel sistema finanziario.

Luigi Foscale